Protezione

Parlare di protezione, di prevenzione e di benessere è importante.

Chi si protegge contro i rischi ha maggiori probabilità di non vedere eroso il suo patrimonio, aspetto tanto più importante in relazione all’entità del patrimonio stesso.

La prevenzione e la cura della persona sono aspetti ulteriori da non sottovalutare in quanto possono attenuare o incrementare i rischi.

Gestire bene un patrimonio finanziario senza attenta anamnesi dei rischi ai quali si è soggetti significa mettere a rischio il patrimonio. I rischi possono essere di tipo variegato e riguardano aziende e persone fisiche, senza tralasciare la protezione delle opere d’arte e intere collezioni.

Questa pagina vuole essere dedicata pertanto a valutare i rischi della non autosufficienza, a fornire informazioni utili su come strutturare al meglio una copertura premorienza, a fornire consigli di carattere generale sul benessere personale, finanziario e non, usufruendo del contributo della mia esperienza personale (quale classe 1960, consulente finanziario e subagente assicurativo) e dell’esperienza di professionisti accreditati. Ma non solo, fornirò anche consigli su viaggi da realizzare e libri da leggere.