Reports

Disclaimer. Benvenuto nella sezione dei reports. Le comunicazioni che seguono sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto.  L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativa e non costituisce raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari.

Il software TF

TF è l’abbreviazione di ‘trend following’, il programma è stato realizzato nella sua struttura iniziale durante il 2020. E’ sviluppato in Excel e Vba (Visual basic for Applications). In sostanza il programma applica analisi statistica alle serie storiche dei dati e rileva le variazioni nel rapporto tra prezzi e valori statistici. Questo si sostanzia in ‘allarmi’ o ‘avvisi’ relativamemente alla posizione del prezzo.

esempio di trend ascendente

Giova ricordare che allarmi e avvisi non costituiscono ‘certezza’, sicuramente conoscere la posizione del prezzo rispetto ai suoi valori storici significa consapevolezza. Quindi giornalmente scarico i dati dei titoli sotto osservazione e analizzo le posizioni dei prezzi rispetto a indicatori statistici scelti, tipicamente indicatori di trend (cit. Borsa Italiana https://www.borsaitaliana.it/borsa/glossario/trend.html). Il mio lavoro è estremamente personalizzato e tailor made.

I miei plus

  • Studiato per il consulente Allianz Bank da un consulente Allianz bank
  • Servizio tailor made: si creano watchlist personalizzate che si aggiungono a quelle base
  • Servizio di supporto in modalità partnership da concordare
  • Frequenza degli aggiornamenti settimanale
  • Periodo trial di 2 reports e successivamente abbonamento di durata annuale (attulmente il servizio è in beta testing quindi trial e a richiesta)

Richiedi periodo trial